SEMINARIO GIOCANDO LA VOCE

I RITMI DEL CORPO
condotto da Oskar Boldre

Il corpo èuno strumento che a volte ci dimentichiamo di avere a disposizione. Possiede una memoria che è molto profonda e antica. Pensate a quanto antiche sono le pulsazioni del camminare (la marcia) e il magico movimento del cullare che ricalca la pulsazione in ¾ del battito del cuore. Un invito a risvegliarela sana curiosità del bambino che risiede ancora in noi abbandonandoci al linguaggio del ritmo e del corpo. Senza giudizio potremo divertirci nello scoprire poliritmi con semplicicombinazioni tra movimenti di piedi mani, sempre aiutati dallo strumento voce.

Obiettivi: il seminario vuole fornire agli insegnanti una formazione sull’uso creativo del corpo come strumento che interagisce con la voce. I ragazzi in età scolastica hanno un gran bisogno di ricollegarsi al corpo, e crediamo che, se l'insegnante non svilluppa determinati strumenti, non possa neanche coinvolgere e contagiare gli studenti nel piacere di muoversi in musica.

Il corso ha come fine quello di migliorare la scioltezza edi sviluppare la capacità di comunicare la gioia attraverso il corpo il ritmo ed il movimento.  

Gli esercizi mirano a sviluppare empatia attraverso il gioco e la partecipazione.

contatti:

+41 76 4336838
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.oskarboldre.com