TICINO

L'associazione GiocandoLaVoce offre diversi corsi di improvvisazione vocale, fra cui il corso tenuto da Costanza Sansoni "Canticorpi"

Dettagli del corso Canticorpi:
La finalità del corso è quella di trovare la gioia di cantare insieme e la libertà nella propria espressione vocale utilizzando la voce in modo creativo e sciogliendo tensioni e timidezze con l’ aiuto del movimento. Affronteremo i temi fondamentali del canto e della musica attraverso esercizi divertenti, ma nello stesso tempo didattici, perché anche l’ improvvisazione ha bisogno di regole: viaggeremo in una continua ricerca in bilico tra controllo e abbandono. Particolare attenzione sarà data al coinvolgimento del corpo per permettere alla voce di fluire ancor più libera, attraverso l’utilizzo di musica registrata infatti apriremo i nostri incontri con esercizi di riscaldamento fisico, scomposizioni ritmiche e giochi liberi di danza. Canteremo molto coralmente, ma anche a piccoli gruppi: quintetti, trii, coppie ed eventualmente “soli”.

L’arte dell’ascolto, elemento fondamentale per acquisire una buona consapevolezza, ci accompagnerà lungo tutto il nostro percorso.
I miei maestri sono Oskar Boldre (metodo “Giocando la Voce”) e Rhiannon (All the Way In – Vocal River).
Il corso è rivolto a chiunque abbia predisposizione, curiosità e piacere nei confronti del proprio canto.

>> Fate clic sul collegamento seguente per scaricare il volantino con tutte le date e le informazioni per il 2019 <<

Per i nuovi interessati si prevede un breve periodo di prova (per verificare l’inserimento nel gruppo preesistente)
Per iscrizioni e/o informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 079 7100383